Informazioni

Produttori

Spedizione e consegna

La nostra merce viene spedita con diversi corrieri a seconda della disponibilità e dei tempi necessari per il ritiro.
Tutte le nostre spedizioni sono tracciabili, in ogni momento potrete conoscere lo stato della vostra spedizione, utilizzando il codice che avete ricevuto nella mail di conferma di spedizione.
Cliccando sul logo del vettore potrete verificare direttamente dal tracking engine del corriere lo stato della consegna :

nexive.png TNT.png UPS.png sda.png

In quanto tempo riceverò il mio pacco?
I corrieri consegnano dal lunedi al venerdì, mediamente in 24/48 ore. Per la consegna in Sardegna, alcune zone della Sicilia, Isole minori e località difficilmente raggiungibili potrebbero essere necessari 3/4 giorni lavorativi. I tempi di consegna del Corriere al domicilio del Cliente sono da considerarsi indicativi poiché possono subire variazioni per cause di forza maggiore, per condizioni disagiate di traffico e viabilità, per scioperi o per atto dell'Autorità. La consegna Standard è effettuata nei Giorni Lavorativi dalle ore 08:30 alle ore 18:00.Questa tipologia prevede la consegna sul fronte strada per tutti i prodotti. Il numero di telefono richiesto durante la creazione dell'acount è necessario per essere ricontattati dal corriere per la pianificazione della consegna. Non viene effettuata la consegna al piano. Il Corriere effettua la prima consegna senza preavviso. In caso di assenza del Cliente il Corriere lascia un avviso di passaggio (cedolino dentro la cassetta della posta o sticker sul campanello) e ritenta la consegna il Giorno Lavorativo successivo. In caso di ulteriore assenza il pacco rientra nei magazzini del corriere e viene aperta la giacenza.
La giacenza deve essere sbloccata da Munta in bike che contatterà il cliente per accordarsi con il corriere per una nuova consegna. I costi di giacenza e riconsegna del pacco dopo le 24 ore potranno essere addebitate al cliente.

Se pensate di non essere in casa nelle ore previste per la consegna del pacco indicate un indirizzo di spedizione diverso, oppure richiedete la consegna su appuntamento o un fermo deposito.

I costi di spedizione sono conteggiati in via forfettaria :
da 40 a 100 euro = 10 euro di spedizione
da 100 a 250 euro = 12 euro di spedizione
da 250 a 400 euro = 15 euro di spedizione
oltre 400 euro = spedizione gratuita
Le spese assicurative per la spedizione delle biciclette sono di 15 euro, e vi verrà richiesto prima di effettuare l'ordine se volete aderire o meno.

Alla consegna del pacco cosa devo verificare ?

Al momento della consegna del pacco, PRIMA DI FIRMARE , controllate attentamente:

  1. che il numero dei colli in consegna corrisponda a quanto indicato nel documento d’accompagnamento del Corriere
  2. che l'imballo risulti integro, non danneggiato, né bagnato o alterato.

Se avete dubbi accettate il pacco con riserva, indicando chiaramente sulla bolla " ACCETTATO CON RISERVA ".
Una volta aperto controllate che tutto sia integro.
Una volta sottoscritto il documento di trasporto del Corriere il Cliente non potrà più opporre alcuna contestazione circa lo stato di quanto consegnato.

La mia spedizione è andata smarrita !

Lo smarrimento della merce da parte dello spedizioniere dà diritto all'acquirente di ricevere una nuova spedizione nei tempi necessari per l'evasione della pratica.
I reclami dovranno contenere la descrizione del loro oggetto ed i motivi sui quali sono fondati. Munta in bike non si avvale per la composizione delle controversie degli organi di composizione extra-giudiziale previsti dall’ art. 19 del D.Lgs. 70/2003 ; pertanto eventuali controversie saranno di competenza del Giudice ordinario.