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Garanzia

Tutti i prodotti venduti sul nostro sito sono coperti dalla garanzia convenzionale del produttore e dalla garanzia di 24 mesi per i difetti di conformità, ai sensi del DL 24/02 . Per fruire dell'assistenza in garanzia, il Cliente dovrà conservare la fattura che riceverà insieme alla merce. La garanzia convenzionale del produttore viene fornita secondo le modalità illustrate nella documentazione presente all'interno della confezione del prodotto. Se, a seguito di intervento da parte di un Centro Assistenza Autorizzato, il difetto dovesse risultare non coperto dalla garanzia convenzionale del produttore, al Cliente saranno addebitati gli eventuali costi di verifica e ripristino richiesti dall'Assistenza Autorizzata, nonché i costi di trasporto, se sostenuti da Munta in bike .

La garanzia di 24 mesi ai sensi del DL 24/02 si applica al prodotto che presenti un difetto di conformità, purché il prodotto stesso sia utilizzato correttamente, nel rispetto della sua destinazione d'uso e di quanto previsto nella documentazione tecnica allegata. Tale garanzia è riservata al Consumatore privato (persona fisica che acquista la merce per scopi non riferibili alla propria attività professionale, ovvero effettua l'acquisto senza indicare nel modulo d'ordine un riferimento di Partita IVA). In caso di difetto di conformità, Munta in bike provvede, senza spese per il Cliente, al ripristino della conformità del prodotto mediante riparazione/sostituzione o alla riduzione del prezzo, fino alla risoluzione del contratto.

Munta in bike NON fornisce garanzia in merito a danni dovuti all'uso improprio del prodotto come ad esempio l'errata installazione, la scarsa manutenzione, l'abuso, l'alterazione o l'utilizzo diverso rispetto alla sua destinazione. Inoltre Munta in bike non copre l'usura dei materiali (definita come ciclo di vita) in particolar modo per i pneumatici, camere d'aria, corone, cassette, cerchi, batterie e tutti i materiali soggetti a consumo.

La garanzia non è trasferibile e si applica solo al primo acquirente. E' richiesta la prova d'acquisto per le richieste in garanzia.
Nessun danno può essere richiesto a Munta in bike per eventuali ritardi nell'effettuazione di riparazioni o sostituzioni.

Nei casi in cui l'applicazione delle garanzie preveda la restituzione del prodotto, il bene dovrà essere restituito dal Cliente (a sue spese) nella confezione originale, completa in tutte le sue parti (compresi imballo ed eventuale documentazione e dotazione accessoria: manuali, cavi, ecc); per limitare danneggiamenti alla confezione originale è indispensabile che la stessa venga inserita in una seconda scatola; va evitata in tutti i casi l'apposizione di etichette o nastri adesivi direttamente sulla confezione originale del prodotto.

Prodotti difettosi

Tutti i prodotti venduti sul nostro sito sono coperti da garanzia di 24 mesi da difetti di produzione e/o lavorazione.Se ritenete di aver ricevuto un prodotto difettoso, contattateci via mail o telefono prima di restituirlo. Ci occorrerà una foto del prodotto difettoso per valutare il problema. Cercheremo in tempi rapidi di risolvere l'inconveniente.

Per usufruire di un intervento in garanzia invia una mail a servizioclienti@muntainbike.it con questi dati:
Nome e Cognome
Numero ordine
Nome articolo difettoso
Descrizione difetto
Foto del prodotto difettoso.

Tutti questi dati sono obbligatori, senza non possiamo procedere all'apertura del caso di garanzia presso i nostri fornitori.

Diritto di recesso

Il cliente, in base all’ Art. 52 del D.Lgs. n° 206/2005 , può avvalersi del diritto di recesso dal contratto d’acquisto rispedendo il prodotto inutilizzato e integro, comprensivo di etichette e pellicole (non staccate, non riattaccate, non posticcie, etc. etc.), nonché completo di imballaggio originale integro entro quattordici giorni (dieci giorni lavorativi) dalla data di ricevimento della merce. Le spese di spedizione non sono rimborsabili.
Il diritto di recesso si esercita con l’invio, entro il termine previsto, di una comunicazione scritta all’indirizzo della ditta Munta in bike mediante lettera raccomandata con ricevuta di ritorno. La comunicazione può essere altresì inviata, entro lo stesso termine, via e-mail certificata (PEC, posta elettronica certificata).

Non sono soggetti al diritto di recesso tutti gli articoli:

  • Confezionati su misura o personalizzati (ruote custom, maglie con stampe, etc etc);
  • Prodotti aperti dopo la consegna che non possano essere reimballati e rivenduti come nuovi;
  • Beni che non si prestano ad essere restituiti per motivi igienici o connessi alla salute (vestiario intimo);
  • Prodotti su ordinazione (tutti i prodotti dove viene indicato "Preordine"
  • Non tenuti di norma nei nostri magazzini
  • Prodotti in saldo/sconto per cessata produzione o cambio di produzione da parte del fornitore

Munta in bike si riserva il termine di 30 giorni dal ricevimento della merce in restituzione, per accreditare al cliente la somma pagata, decurtata dell’importo sostenuto per il trasporto e la spedizione dei prodotti al cliente, unicamente con bonifico bancario.
Ricordiamo inoltre che i decreti legge sopra citati prevedono il rimborso solo per importi superiori a euro 50,00 al netto delle spese accessorie.
In tutti i casi sopra citati, il cliente dovrà indicare i dati per effettuare il bonifico (denominazione della banca, codici ABI, CAB CIN e numero di conto corrente, intestatario del conto e indirizzo completo di CAP). In mancanza di tali dati il reso non sarà considerato e il materiale sarà tenuto in giacenza nell’attesa di Vostra comunicazione.